Chi siamo 082851008 info@lamorellaricevimenti.it
Accessori Sposa 2017

Accessori sposa 2021: dagli accessori per capelli alle scarpe

L’ultima volta abbiamo parlato di abiti da sposa, un argomento che sicuramente ha attirato l’interesse delle sposine che ci seguono con assiduità e affetto. Oggi, parliamo di accessori sposa e delle tendenze del 2021 in merito a scarpe da sposa, acconciature e tutto ciò che serve per completare l’outift degli sposi nel loro giorno più bello. Naturalmente non mancheranno i consigli per chi decide di organizzare un matrimonio in campagna, a contatto con la natura che noi tanto amiamo. Soprattutto perché sposarsi in agriturismo continua ad essere tra le tipologie di ricevimento più in voga, anche per tutto il 2017.

Accessori sposa 2021: tiara da sposa, cappelli, accessori per capelli e molto altro

Tutte le spose vogliono sentirsi speciali nel giorno del loro matrimonio e al di là dell’abito, sono i dettagli a fare la differenza. Questo 2021 ci regala tante novità sugli accessori per la sposa, a partiTiara da sposare dalla tiara. Ebbene si, care amiche, perché il nuovo anno sarà all’insegna delle strutture gioiello, con strass e decorazioni. Così come le tendenze degli abiti da sposa vedono un fiorire di cristalli, dettagli preziosi e piume, anche gli accessori diventano sparkling. Allora sì al diadema per la sposa, a cerchietti e fermagli con effetti di luce e alle coroncine ricche di scintillio che non solo arricchiscono un abito da principessa, ma si adattano perfettamente anche i look più semplici, come quelli per un matrimonio shabby chic, creando un piacevole contrasto (senza naturalmente strafare).

L’acconciatura a cui si adatta? E’ perfettamente in linea con quelle proposte per il 2021, capelli sciolti e morbidi o acconciati con un raccolto spettinato, ma assolutamente no alle acconciature strutturate. Un altro particolare accessorio che troviamo nelle proposte degli stilisti per il 2021 è il cappello da sposa, da quelli piccoli e sofisticati a quelli a falda larga, anzi, larghissima. Che siano coperti da una delicata veletta corta o da un lungo velo all’americana annodato a forma di fiocco, decorati con dettagli preziosi e piume oppure dalle forme estremamente stravaganti, i copricapi completeranno il look di molte spose del nuovo anno.

I colori più usati per gli accessori? Naturalmente argento, oro, avorio e varie tonalità pastello. E veniamo finalmente ai veli: come vuole la tradizione vanno abbinati all’abito da sposa nei colori, nei tessuti e nelle decorazioni, ma il 2021 ha pensato a diverse alternative al classico velo, come la cappa velata, in tessuti leggeri e impalpabili soprattutto nel caso si voglia risaltare la scollatura sulla schiena dell’abito da sposa, le giacche avvitate e i giubbotti in pelle bianca, per i matrimoni invernali e la mantiglia da sposa, che, se in pizzo, è particolarmente adatta ai matrimoni vintage.

Si anche alla borsetta da sposa, che nel 2021 sarà un elemento quasi imprescindibile. Piccole pochette e clutch rigide ricamate e ricche di inserti luminosi dovranno essere abbinate ad abito e scarpe per poter completare adeguatamente l’outfit di una sposa che non vuole passare inosservata.Pochette sposa 2017

E cosa dire dei gioielli da sposa. Anche loro dovranno essere importanti, opulenti quasi, in oro bianco o giallo, l’importante è che siano in linea con lo stile dell’abito. Una tendenza su tutte: le collane lunghe e sottili che sottolineano le scollature profonde degli abiti da sposa, meglio ancora se scendono sulla schiena nuda.

Scarpe da sposa 2021: un accessorio che fa la differenza

Le scarpe da sposa sono davvero un accessorio che fa la differenza e il nuovo anno porta immediatamente una buona notizia: i tacchi alti non sono più richiesti, quindi, care sposine, a meno che non sia una vostra scelta o che il vostro futuro marito non sia di molto più alto di voi potrete osare con una scarpa sposa con tacco medio, una ballerina o addirittura un sandalo basso, gioiello, certo, ma pur sempre basso e dunque comodo.

Nonostante ciò, il tacco continua ad essere tra le scarpe per il matrimonio più richieste dalle spose: che sia quadrato o a spillo, glitterato o rivestito in pizzo e camoscio, le proposte degli stilisti non mancano e ce n’è davvero per tutti i gusti.

scarpe sposa 2017

Anche nei colori quest’anno si osa: si va dai classici argento e avorio ai colori più accesi come il blu cobalto, fino ai toni pastello e ai colori metallizzati. Dalla sposa stravagante che ama i colori vivaci a quella energica, dalla sposa romantica a quella seducente, tutte troveranno nelle diverse collezioni di scarpe da sposa del 2017 quelle che desiderano.

Accessori sposa per un matrimonio in campagna

Se siete arrivati fin qui nella lettura, probabilmente starete pensando che le tendenze del 2021 riguardo gli accessori, non si addicano ad un matrimonio in campagna. Ebbene, qualche consiglio su come adattare le tendenze wedding del nuovo anno allo stile del matrimonio country chic, forse possiamo fornirvelo noi.

A partire dalla tiara. Un suggerimento per la sposa che ha optato per un matrimonio in stile country chic è quello di sostituire la tiara da sposa gioiello, che poco si addice ad un matrimonio campestre, con una coroncina di fiori romantici, dai toni pastello, in perfetto mood boho chic oppure con dei nastri, leggermente impreziositi da perline o pietre.

Se poi siete amanti dei cappelli, allora basta dare uno sguardo alla collezione di cappelli da sposa 2021 per rendervi conto che è l’accessorio giusto per voi che avete deciso di sposarvi in campagna: Matilde Cano ha realizzato, ad esempio, cappelli da sposa a falda larga e adornato da fiori (idea proposta anche da Yolan Cris), non solo classico di paglia rotondo, ma anche con un taglio asimmetrico e irregolare.

cappello sposa tesa larga

Se avete uno stile stravagante e fuori dagli schemi, per un matrimonio in agriturismo potreste osare e stupire anche con un cappello in tessuto e cuoio che contrasta con il bianco dell’abito e denota una forte personalità. Questo tipo di cappello è particolarmente adatto ad un abito corto con motivi floreali.

E proprio i fiori sono fondamentali per un matrimonio in campagna. Che sia shabby chic, country/boho chic o vintage, i veri accessori da utilizzare per l’acconciatura, come bracciali o coroncine, o applicazioni sull’abito, sono proprio piccole composizioni di fiori che riprendono il bouquet. I fiori possono anche essere finti, in tessuto, da applicare all’abito da sposa per personalizzarlo. Si anche alla pochette in stile vintage per la sposa shabby chic e con motivi floreali per la sposa boho chic. Il velo? Per la sposa che ha scelto il matrimonio in campagna meglio una veletta corta in stile anni ‘50. Per le scarpe si consigliano mezzi tacchi o ballerine, molto più comode e agevoli. Se proprio non volete rinunciare al tacco a spillo, vi consigliamo di utilizzare dei proteggi tacco per evitare che possa rovinarsi. Per i colori, privilegiare bianco, avorio, rosa e oro.

E lo sposo? Beh, lui non può essere da meno. Scarpe, gemelli, cinture, cravatte, papillon, sono gli accessori che completano l’outfit dello sposo. Solo per citare alcune tendenze del nuovo anno che crediamo si addicano molto al matrimonio in campagna: papillon a fantasia floreale, bretelle e fazzoletti in coordinato. E voi, avete già scelto i vostri accessori?