Chi siamo 082851008 info@lamorellaricevimenti.it
Frasi Auguri Matrimonio

Frasi matrimonio: come scrivere frasi di auguri matrimonio

Avete presente quel momento in cui ci si trova di fronte ad un bigliettino di auguri per una coppia di sposi e mancano completamente le parole? Tutte le frasi di auguri per matrimonio che ci vengono in mente sembrano banali, già lette, scontate e poco personali. Ebbene sì, cari amici, non stupitevi, scrivere frasi per un matrimonio non è proprio semplice, soprattutto se si è alla ricerca di frasi matrimonio simpatiche, divertenti, semplici e certamente non banali. Ecco perché, oltre a qualche piccolo spunto su frasi di auguri semplici e divertenti da scrivere e dedicare agli sposi, vorremmo darvi qualche consiglio su come scrivere le frasi di auguri per matrimonio.

Cinque frasi di auguri per matrimonio divertenti

Se la coppia di sposi ha un buon senso dell’umorismo, presumibilmente affronterà anche il matrimonio con una buona dose di ironia. Questo è il caso in cui, sempre che abbiate un certo grado di confidenza con gli sposi, potete dedicare loro frasi di auguri per matrimonio divertenti.

Ecco cinque frasi per matrimonio simpatiche:

  1. Oscar Wilde ha detto: “Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi!” Dal momento che voi l’avete appena fatto, non possiamo che augurarvi che si sbagli!
  2. Oggi fiori e violini, domani… solo pannolini per tanti bambini! Auguri!
  3. Chi è già sposato vi direbbe che chi si sposa fa bene, ma chi non si sposa fa meglio, che il matrimonio semplifica la vita, ma complica le giornate! Col tempo vi renderete conto che… è proprio così! Auguri!
  4. Il segreto per un matrimonio felice resta tuttora un segreto… riuscirete voi a svelarlo? Noi ve lo auguriamo di cuore!
  5. Se vi state chiedendo cos’è il matrimonio, la risposta è che è ciò che permette a due persone di affrontare insieme difficoltà che non avrebbero mai avuto se non si fossero sposate. Auguri!

Frasi di matrimonio divertenti

Cinque frasi di auguri per matrimonio semplici

Gli auguri per il matrimonio dovrebbero essere scritti pensando agli sposi, alla loro storia d’amore, al loro modo di essere, ecco perché ogni augurio deve essere diverso dall’altro. Tuttavia, non è sempre facile trovare le parole giuste per esprimere la propria gioia nel partecipare alle nozze, né lo è scrivere frasi di auguri per matrimonio semplici e allo stesso tempo originali. A seconda che l’evento riguardi una persona particolarmente cara o una con la quale non si ha molta confidenza, è preferibile adottare stili diversi per scrivere delle frasi di auguri per il matrimonio.

Di seguito troverete qualche spunto da cui partire, da arricchire e personalizzare a seconda del grado di vicinanza agli sposi.

  1. Auguri di cuore affinché questo giorno sia solo l’inizio di una lunga e felice vita insieme.
  2. Il nostro augurio sincero è che amore, passione e complicità vi accompagnino per tutta la vostra lunga vita insieme, rendendo il vostro cammino felice e gioioso.
  3. Il Signore benedica il vostro amore speciale, vi ricolmi di ogni bene e vi regali un futuro insieme luminoso pieno di gioia e serenità. Auguri.
  4. Guardatevi sempre l’un l’altro con la stessa gioia che oggi traspare dai vostri occhi, lasciate che l’incanto di questo momento vi accompagni sempre e sappiate proteggere e alimentare il vostro amore ogni giorno per tutta la vostra lunga vita insieme. Auguri!
  5. Che ogni giorno del vostro matrimonio sia una scoperta di quanto forte sia l’amore che vi lega. Affettuosi auguri di felicità.

Auguri per matrimonio semplici

Come scrivere frasi di auguri per matrimoni

Scrivere un bigliettino di auguri per il matrimonio implica una serie di aspetti da considerare. Alcuni consigli su come scrivere le frasi di auguri per matrimoni:

  1. Semplicità. Quando si scrive una frase di auguri per un matrimonio, la cosa migliore è la semplicità. Scegliere le parole con cura, senza voler necessariamente strafare, è il segreto per scrivere delle frasi per un matrimonio semplici e sentite.
  2. Conoscere gli sposi. La frase di auguri per il matrimonio è tanto più sincera e sentita se la conoscenza degli sposi è profonda. Che siate amici o parenti, è fondamentale conoscere la personalità degli sposi, il loro modo di essere, così come lo stile della coppia. In questo modo le parole verranno da sé, sarete in grado di scrivere delle frasi di auguri che trasmetteranno un messaggio che sia davvero destinato a quella coppia e non anche a un’altra. Se la coppia di sposi è particolarmente seria e posata, le frasi di auguri per il matrimonio non potranno essere ironiche né spiritose, ma se si tratta di una coppia di sposi giovane e divertente, allora le frasi per matrimonio simpatiche e divertenti saranno molto apprezzate. Se poi, per esempio, gli sposi amano la lettura, una frase di auguri con una citazione tratta da un romanzo potrebbe essere un’idea simpatica.
  3. Tener conto del rapporto che vi lega agli sposi. Se siete parenti o amici di lunga data, allora frasi di auguri spiritose e ironiche potrebbero andar bene (sempre considerando il carattere degli sposi), ma se non avete molta confidenza allora è preferibile scrivere delle frasi di auguri per matrimonio tradizionali.
  4. Tener conto del tipo di matrimonio organizzato. Se si tratta di un matrimonio shabby chic, di un matrimonio boho chic, di un matrimonio all’aperto o al chiuso, cerchiamo una frase che si colleghi col carattere della cerimonia.
  5. Personalizzare. Va bene prendere spunto dalle migliaia di frasi di auguri che si trovano online, va bene anche utilizzare delle citazioni di personaggi famosi, ma il consiglio resta lo stesso: personalizzate. Assumete come punto di partenza pensieri e aforismi sul matrimonio di personaggi più o meno celebri, e poi potenziateli, modificateli per adattarli al vostro modo di parlare e agli sposi a cui volete dedicarli.
  6. Acquistare bigliettini di auguri già scritti, se proprio non avete fantasia. Ve ne sono di eleganti o simpatici, tridimensionali o componibili, poi, naturalmente, aggiungete in calce i vostri auguri con semplicità. In questo modo non rischierete di sbagliare.

Come scrivere auguri per matrimoni

Naturalmente questi sono solo alcuni suggerimenti, usateli con parsimonia, ricordando sempre che non esiste la frase perfetta, non esiste la frase di auguri ideale per un matrimonio, esiste invece la dedica scritta da chi conosce gli sposi, il loro legame e la loro storia. Insomma, iniziate pure con le parole suggerite se vi piacciono, ma lasciate che sia il vostro cuore a dettarvi quelle giuste, in grado di commuovere o divertire la coppia a cui sono destinate. E soprattutto, non aspettate il giorno del matrimonio per pensare alla frase di auguri, prendetevi il vostro tempo e… non dimenticate di allegare il bigliettino di auguri al vostro regalo!